Cerca
Close this search box.

ANAP Confartigianato Bergamo dona un ecografo al reparto di Pediatria dell’Ospedale Bolognini di Seriate

Un gesto di grande sensibilità e attenzione verso la salute dei più piccoli quello compiuto da ANAP Bergamo (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato), che martedì 12 novembre ha ufficialmente consegnato un moderno ecografo portatile al reparto di Pediatria dell’Ospedale Bolognini di Seriate.

Alla cerimonia di consegna erano presenti il presidente di ANAP Bergamo, Cecilio Testa, accompagnato dai consiglieri Vittorio Bassani e Giosuè Berbenni, che hanno portato il loro sostegno e la loro gratitudine per il lavoro quotidiano svolto dall’équipe medica del reparto pediatrico.

“Siamo orgogliosi di poter offrire un contributo tangibile a questo ospedale – ha dichiarato il presidente Testa – e speriamo che questo strumento possa facilitare il lavoro dei medici e aiutare i piccoli pazienti ad affrontare con serenità e rapidamente gli accertamenti”.

L’ecografo donato rappresenta uno dei più avanzati strumenti nel campo della diagnostica per immagini, essendo capace di eseguire ecografie rapide e non invasive, garantendo risposte immediate e precise, riducendo tempi di attesa e disagio per i pazienti pediatrici.

Il dott. Cesare Antonio Ghitti e la dott.ssa Ilaria Pacati, dirigenti del reparto Pediatria, hanno ringraziato ANAP Bergamo, sottolineando l’importanza del sostegno delle associazioni locali nel migliorare le dotazioni mediche, soprattutto nei reparti pediatrici.

Con questa donazione, ANAP Bergamo conferma il proprio impegno verso il territorio, offrendo un aiuto concreto a beneficio della comunità bergamasca.

Condividi:

Ultimi Articoli

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA

Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile

Neuropsichiatria: nominato il nuovo direttore

La dottoressa Michelina Inverno è il nuovo direttore della Struttura complessa di “Neuropsichiatria infanzia e adolescenza”: è stata nominata dal direttore generale Monica Fumagalli dopo