Cerca
Close this search box.

“Santa Claus a Selvino”: la Casa vacanze di Babbo Natale e tanti eventi

Il Natale quest’anno sarà di casa a Selvino: Babbo Natale infatti ha trovato la sua Casa vacanze, una villa immersa nel verde del noto altopiano bergamasco, proprio lì, nel cuore di Selvino, nel contesto delle Prealpi Orobie.
Ma non solo: oltre alla Casa vacanze, i turisti e visitatori potranno immergersi nella magia del periodo più bello dell’anno grazie a tanti eventi collaterali in un paese completamente addobbato a festa.

A Selvino vi aspetta la Casa vacanze di Babbo Natale

Il maxi evento “Santa Claus a Selvino” è in fase di preparazione in queste settimane con una macchina organizzativa che sta ultimando ogni dettaglio.
Tra le prime file Angelo Bertocchi, patron di Selvino con i suoi eventi decennali per bambini e famiglie guidati da Berto il Castoro (uno su tutti la Minimarcia estiva che attira migliaia di partecipanti da tutta la Lombardia), oggi Assessore allo Sport e al Turismo.
“Non vediamo l’ora di mostrare al pubblico la grandissima novità di questo inverno: la Casa vacanze di Babbo Natale – spiega Bertocchi, al lavoro insieme ai suoi collaboratori per rendere la villa un luogo magico -. Dopo tanti anni di ricerca finalmente Berto, la nostra mascotte tanto amata dai bambini, ha trovato una location esclusiva per ospitare Babbo Natale. È un mio sogno che si realizza grazie alla collaborazione di tanti amici di Selvino. Ringrazio personalmente Giuseppe Magoni, proprietario della villa, che si è reso da subito disponibile. Un ringraziamento alla GITS con cui si collabora attivamente per rendere il nostro paese un punto di riferimento a misura di turista. Grazie anche a Fabrizio Camozzi con tutto lo staff degli Amici di Berto che in questi giorni lavorano instancabilmente”.

Al timone di questo nuovo grande progetto la GITS, Gestione Impianti Turistici Selvino, con la Selvino Sport in collaborazione con gli Amici di Berto e il patrocinio di Promoserio.

Inaugurazione sabato 23 novembre

La Casa vacanze di Babbo Natale, allestita in una villa in centro al paese in via G. Osio, sarà inaugurata sabato 23 novembre alle ore 16. Sarà accessibile tutti i fine settimana sia a piedi sia con il trenino turistico.
All’interno sarà possibile visitare gli spazi dove ha scelto di soggiornare Babbo Natale in compagnia degli Elfi, conoscere Babbo Natale e scattare una foto ricordo. Presente anche un punto ristoro e tanti animali nell’ampio parco esterno.

Il Natale è di casa a Selvino

Il Natale è sempre stato di casa a Selvino. L’idea di proporre un mese e mezzo di attività natalizie con “Santa Claus a Selvino” infatti affonda le sue radici da una parte nella visione di Angelo Bertocchi, che già negli anni Novanta aveva ospitato Babbo Natale sul piazzale del Comune ipotizzando di realizzare un casa permanete per lui; dall’altra dal grande successo della casetta del Babbo allestita per 10 anni sul Monte Purito.
“Dopo tutti questi anni di presenze in aumento con Babbo Natale che era ospite per due giorni sul Monte Purito – commenta Simone Grigis, responsabile eventi della Gits – crediamo in questo nuovo progetto che diventerà un punto di riferimento per tutto il territorio. Tanti anche gli eventi e le attività collaterali che verrano resi pubblici nelle prossime settimane. Stiamo lavorando affinché le persone possano venire a Selvino per le vacanze o per le loro gite fuori porta con la garanzia di trovare attività per tutti”.

Qualche curiosità sulla villa di Babbo Natale

La Casa vacanze di Babbo Natale nel contesto di “Santa Claus a Selvino” si trova in via Generale Osio, una via storica costellata da belle abitazioni. La villa scelta da Babbo Natale ha più di 100 anni; è stata residenza di persone illustri tra cui don Luigi Maria Verzé, fondatore dell’ospedale San Raffaele di Milano, che la scelse come punto di riferimento vicino alla città per i momenti di relax. 9000 sono i metri quadri di verde che circondano la villa rendendo la visita davvero unica.

Condividi:

Ultimi Articoli

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA

Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile

Neuropsichiatria: nominato il nuovo direttore

La dottoressa Michelina Inverno è il nuovo direttore della Struttura complessa di “Neuropsichiatria infanzia e adolescenza”: è stata nominata dal direttore generale Monica Fumagalli dopo