Cerca
Close this search box.

Il teatro per bambini torna a BRENO e LUMEZZANE con “La Nuvola nel Sacco”

Dopo aver inaugurato le rispettive stagioni di prosa, è arrivato il momento per il Teatro delle Ali e il Teatro Odeon Giacinto Prandelli di presentare le proposte dedicate agli spettatori più piccoli e alle loro famiglie. Accadrà nel corso del fine settimana in arrivo, in entrambi i casi con la compagnia La Nuvola del Sacco – da alcuni anni presente in ambito teatrale con la realizzazione di spettacoli animativi ideati e prodotti in proprio – alle prese con due differenti spettacoli.

Si parte al Teatro delle Ali di Breno nel pomeriggio di sabato 26 ottobre alle 15.30 con lo spettacolo I mille capricci dell’imperatore, molto liberamente ispirato a I vestiti nuovi dell’imperatore di Hans Christian Handersen.
Lo spettacolo racconta la storia dell’imperatore Amedeo, infelice ma soprattutto molto capriccioso e, convinto di essere ammalato, sempre alla ricerca della cura per guarire la sua strana “malattia”. Il suo povero servitore Gualdino, per soddisfare le sue richieste, pretese e capricci è costretto ad inventarsi cose immaginarie e fantasiose fino a quando, con l’aiuto del pubblico, troverà una cura miracolosa…
E a fine spettacolo è prevista una merenda insieme con pane e nutella per tutti!

Biglietti ancora disponibili al costo di 6 € (da quest’anno acquistabili anche online sulla piattaforma Vivaticket), e ultima occasione per acquistare la formula di abbonamento Portami a teatro, con tutti e 7 gli spettacoli in programma al Teatro delle Ali tra ottobre e marzo dedicati a bambini e famiglie al costo di 35 €.

Il giorno successivo, domenica 27 ottobre alle 16.00, per Roberto Manenti e Alberto Ghisoni de La Nuvola nel Sacco sarà il momento di raggiungere il Teatro Odeon Giacinto Prandelli di Lumezzane, dove ad andare in scena sarà la Storia di un cavaliere tutto matto. Liberamente ispirato a Don Chisciotte della Mancia, lo spettacolo racconta di Don Alonso, nobile spagnolo, amante della lettura e dell’avventura, che fantastica luoghi lontani e avventure cavalleresche ma… Un incredibile viaggio degli equivoci, iniziati con la lettura di un libro di avventure, che porterà i due personaggi della storia ad impegnarsi in cavallereschi duelli e mirabolanti imprese.

Condividi:

Ultimi Articoli

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA

Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile