Cerca
Close this search box.

Torna il San Piro Trail a Berbenno: nuovi premi, anche al pubblico

Domenica 27 ottobre ore 9.00, a Berbenno, torna il San Piro Trail, terza edizione, un circuito lungo 18 km e con 800 metri di dislivello che si sviluppa all’interno dei sentieri del paese.

IL PERCORSO – Partendo dall’area feste si sale fino a San Piro. Da qui si scende alla località Cat e, percorrendo uno sterrato ondulato, si arriva al colle di Berbenno dove inizia l’ascesa alla Tomba del Partigiano. Si prosegue con una picchiata fino alla località Ceresola, dove si ricomincia a salire in maniera altalenante fino a Cà Passero, punto da cui parte l’ascesa finale che porta al traguardo.

“Essendo da poco stato eletto sindaco del Comune di Berbenno, questa terza edizione del San Piro Trail per me ha un valore aggiunto – spiega il presidente della società organizzatrice Berbenno Runners, Manuel Locatelli – Uno degli obiettivi di questa manifestazione sportiva è infatti quello di promuovere il territorio fuori da confini vallari, che è proprio uno dei punti del nostro programma di Amministrazione comunale. Ringrazio gli sponsor Filippi 1971 Srl e Veneta Cucine Bergamo e Treviglio e i tanti volontari che si impegnano per la buona riuscita della gara. Come sempre, confidiamo nel bel tempo e aspettiamo i tanti atleti che vorranno corriere sulle nostre colline e scoprire le bellezze di Berbenno”.

Quest’anno tante novità legate ai premi: ai primi classificati uomo e donna una cena per due persone e un buono SPA presso l’Hotel Resort & SPA Miramonti di Rota d’Imagna. Veneta Cucine Bergamo e Treviglio offrirà, invece, a tutti i partecipanti – e anche al pubblico presente – un buono da 1.000 euro da spendere all’interno dei negozi.

Condividi:

Ultimi Articoli

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA

Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile