Cerca
Close this search box.
cercatore funghi mortale

Funghi e castagne per la festa d’autunno di Pisogne

Da stasera a domenica i funghi e le castagne tornano protagonisti a Pisogne all’nterno della manifestazione che celebra la 74ª edizione ponendosi ai primo posti delle più longeve del territorio bresciano.

Un centinaio di espositori, tra produttori enogastronomici, di articoli artigianali e beni commerciali, tutti distribuiti sul lungolago e nel centro di Pisogne, per celebrare, ancora una volta, la Festa del fungo e della castagna. Al centro ci saranno, come da tradizione, i due prodotti tipici dell’autunno, i funghi e le castagne; ma non solo: negli ultimi anni si è ampliato di molto il paniere di beni che è possibile gustare in fiera.

Le caldarroste saranno cotte nelle apposite pentole traforate al lido Goia e all’X beach domani dalle 16 a mezzanotte e domenica dalle 10 a mezzanotte. La Pro loco pisognese, organizzatrice dell’evento, ha acquistato diversi quintali di castagne che, come sempre, andranno a ruba. Una delle novità dell’edizione 2024 saranno le mostre, raddoppiate rispetto al passato: da quella micologica a quella delle sculture lignee, passando per la fotografia naturalistica, le uniformi storiche, i bonsai, i cesti  Si parte oggi alle 16 con le esibizioni canore del gruppo «Come eravamo» e il concerto d’autunno della banda. Domani la Festa del fungo e della castagna prenderà il via alle 10; l’intrattenimento prevede dimostrazioni di braccio di ferro e di primo soccorso, ballo country, concerti e alle 22 lo spettacolo del mangiafuoco. Domenica si riprende alle 10 con possibilità di effettuare un volo in elicottero e di partecipare a laboratori con i clown; ci sarà anche la presentazione della New Basket Pisogne.

Condividi:

Ultimi Articoli

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA

Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile