Sono rientrate stamattina nelle loro abitazioni le 20 persone che nella notte, nella frazione di Erbanno di Darfo Boario Terme, hanno dovuto abbandonare la loro residenza per le minacce derivanti dal torrente Budrio che on è più stato in grado di contenere la tanta pioggia caduta con insistenza. Il torrente Budrio lungo la Sp 294 ha subito un’ esondazione l’acqua ha tracimato trasportando fango e alcune ramaglie sulle strade, in particolare nella frazione Erbanno.
Non ci sono feriti, mentre per stabilire eventuali danni servirà ancora del tempo.
Le squdre dei vigili del fuoco hanno lavorato per sistemare l’alveo del fiume e mettere in sicurezza i residenti: l’intervento è terminato verso le 8.30 e la situazione sta tornando alla normalità
Ci sono disagi anche sulla linea ferroviaria Brescia-Edolo: per via di una frana avvenuta nella zona di Lozio la circolazione ferroviaria è attualmente attiva solo tra Brescia e Pisogne. Il tratto da Pisogne a Edolo, invece, è chiuso a causa della presenza di detriti. Sempre per via della frana a Lozio, è stata chiusa la Sp 92 nel territorio di Malegno.