L’incidente è avvenuto lunedì sera al parco giochi di piazza Vittorio Veneto. La piccola, di Credaro, colpita alla testa dalla giostra. Vani i soccorsi con l’elicottero.
a bimba, che avrebbe compiuto 7 anni il prossimo ottobre, si trovava al parco con la madre, la quale però non si sarebbe subito accorta di quanto accaduto. Scattato l’allarme, lanciato da alcune persone presenti in quel momento nel parco, sul posto sono intervenute un’ambulanza della Croce Blu del Basso Sebino e l’automedica di Sarnico.
La bimba è deceduta lunedì sera, 2 settembre, all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo dopo essere stata colpita con violenza alla testa da un’altalena a Villongo. L’incidente è avvenuto intorno alle 21,15 nell’area giochi, nella località «San Filastro». Secondo le prime ricostruzioni, la bambina – originaria del Marocco e residente a Credaro – sembra si stesse dondolando quando, per motivi ancora tutti da chiarire, sarebbe caduta, mentre l’altalena, proseguendo la propria oscillazione, le avrebbe violentemente colpito la testa.
Gli operatori del 118 hanno tentato di rianimare la bambina per diversi minuti. La piccola è stata quindi trasportata in gravi condizioni con l’elisoccorso (decollato dal campo sportivo di Villongo San Filastro) all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo, dove i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. La triste notizia è arrivata intorno alle 23 dall’ospedale.