Una domenica di.colori e motori, nel segno della comune passione per un mito senza tempo. Erano un centinaio le due ruote presenti.domenica 1 settembre a Cazzano S.Andrea per la prima edizione di “Cazzano jn Vespa” il raduno dedicato al mitico mezzo uscito per la prima volta nel 1946 dagli stabilimenti Piaggio.
Presso il Family Park di Cà Manì dove era fissato il ritrovo c’erano esemplari di ogni modello ed epoca, cavalcati con orgoglio da persone di ogni età.
Dopo le normali procedure di iscrizione e accreditamento lo sciame di Vespe ha intrapreso un raid turistico attraverso il territorio de Le Cinque terre della Val Gandino e da qui sino ad Endine Gaiano, con sosta presso il locale K-Beach. Al rientro a Cazzano S.Andrea, la festa finale, presenti il sindaco Sergio Spampatti, il suo vice Fabrizio Moretti e il coordinatore organizzativo Walter Campana. Un dato su tutti conferma la bontà dell’iniziativa: grazie alla prima edizione di Cazzano in Vespa sono stati devoluti oltre 2700 euro alla locale Scuola Materna parrocchiale.
Gravedona: presentazione dell’offerta oncologica e radioterapica
Palazzo Gallio, a Gravedona, ha ospitato ieri pomeriggio l’incontro pubblico organizzato dall’Asst Valtellina e Alto Lario, in collaborazione con la Comunità Montana Valli del Lario