Nel pomeriggio di ieri, i poliziotti del Commissariato di Desenzano del Garda hanno tratto in arresto due soggetti resisi responsabili di indebito utilizzo di mezzi di pagamento.
La persona offesa si è infatti presentata presso il Commissariato di P.S. riferendo di avere subito il furto del proprio portafoglio, contenente denaro contate e una carta di credito.
Immediati accertamenti hanno permesso di appurare che proprio in quel frangente, attraverso tale mezzo di pagamento, ignoti stavano concludendo numerose transazioni e prelievi di denaro contante presso un centro commerciale del circondario, ove è stato subito inviato un equipaggio per le ricerche dei malfattori.
Sul posto, gli agenti della Sezione Volanti hanno individuato due persone sospette che stavano acquistando un paio di scarpe in un negozio di articoli di alta moda e hanno quindi deciso svolgere un controllo approfondito, che ha permesso di rinvenire la carta di credito intestata alla persona offesa nonché vari articoli appena acquistati per oltre € 4.000, tra cui un orologio e gioielli, nonché denaro contante per circa € 1.000.
Accompagnati in Commissariato per ulteriori accertamenti, i due soggetti – un 50enne e una 45enne entrambi con precedenti di polizia specifici – sono stati arrestati per indebito utilizzo di mezzi di pagamento e denunciati perché irregolari sul territorio nazionale.
Nel corso dello stesso pomeriggio, inoltre, un equipaggio della Questura di Brescia transitando in Via Solferino, ha notato un soggetto di giovane età che con malcelata indifferenza, alla vista della volante, ha tentato di allontanarsi per eludere un eventuale controllo. I poliziotti lo hanno dunque seguito a distanza fino a che il medesimo, gettando a terra alcuni involucri, ha tentato invano di darsi alla fuga. Immediatamente raggiunto, è stato sottoposto a controllo, mentre la sostanza gettata a terra, risultata hashish per circa 50 grammi, è stata recuperata e sequestrata. Al termine degli accertamenti, il giovane è stato arrestato per detenzione di stupefacente a fini di spaccio.