Cerca
Close this search box.

SICUREZZA STRADALE, PROVVEDIMENTI PER LA VIABILITA’ SULLE COSTE DI SANT’EUSEBIO

La sicurezza stradale resta una priorità dell’Amministrazione provinciale di Brescia. Tra i nodi nevralgici della viabilità locale ci sono le Coste di Sant’Eusebio, tratto drammaticamente famoso della SP 237.
Questa mattina personale del settore Strade e Trasporti, in accordo con la Polizia Provinciale, ha provveduto a chiudere in via sperimentale gli accessi all’area provinciale situata all’interno della curva del km18+500 della SP237 in comune di Caino. Tale sperimentazione è stata avviata al fine di disincentivare la sosta in un’area pericolosa posta in un tornante con scarsa visibilità.
L’iniziativa è stata concordata con i comuni e la Prefettura al fine di migliorare la sicurezza delle Coste di Sant’Eusebio teatro di numerosi incidenti stradali. È in fase di studio un intervento sul lato opposto della strada, volto a delimitare la carreggiata attualmente priva di barriera guard rail.

Condividi:

Ultimi Articoli

ambulanza notte 1

Sovere, cade in moto: grave un 56enne

Grave incidente stamane, giovedi 19 settembre, intorno alle 6 lungo la provinciale 53 all’altezza di Sellere. Gravi i traumi riportati a seguito della caduta, per

Fondali puliti per il Sebino

Si è tenuta questa mattina e procederà domani (giovedì) l’edizione 2024 di “Fondali puliti”, manifestazione di sensibilizzazione ambientale promossa dall’Autorità di Bacino Lacuale dei laghi