Cerca
Close this search box.

Sospesa l’attività per gravi irregolarità ad un salone di acconciature

Nella giornata di mercoledì, nell’ambito di un controllo amministrativo congiunto, la Polizia di Stato, insieme al personale dell’Ispettorato del Lavoro, all’ATS e alla Polizia Locale – Squadra Commerciale – del Comune di Brescia, ha effettuato un’ispezione presso un salone d’acconciature situato in Vicolo della Stazione a Brescia.

Al momento dell’arrivo delle Forze dell’Ordine, all’interno del salone erano presenti due lavoratori, uno dei quali non regolarmente assunto, impegnati nell’esecuzione di trattamenti estetici, mentre il direttore tecnico risultava assente. Dal controllo del locale e strumentario, gli standard igienico sanitari sono apparsi non idonei con l’utilizzo di attrezzature non correttamente sterilizzate, la presenza di prodotti scaduti e la presenza di insetti nel magazzino.

A fronte delle condizioni riscontrate, il personale dell’ATS ha richiesto al Comune di Brescia l’adozione di un provvedimento di sospensione dell’attività fino al ripristino delle condizioni igienico-sanitarie previste dalla legge.

La Polizia Locale ha inoltre elevato diverse sanzioni amministrative, per mancata esposizione SCIA, mancanza dei requisiti professionali di due dipendenti e l’assenza del direttore tecnico per un ammontare di circa 1.200€.

L’Ispettorato del Lavoro ha rilevato la presenza di personale non regolarmente assunto e ha accertato gravi violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro. Di conseguenza, è stata disposta la sospensione immediata dell’attività imprenditoriale a partire dalle ore 12 dell’8 agosto.

Le autorità competenti proseguiranno con ulteriori verifiche e controlli per assicurare il rispetto delle normative vigenti e tutelare la salute pubblica e la sicurezza dei lavoratori.

Condividi:

Ultimi Articoli

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA

Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile