Cerca
Close this search box.

Casa di Riposo in festa a Gandino: Antonia Bertocchi ha compiuto 100 anni

Un traguardo importante, sancito da una giornata ricca di emozioni e, soprattutto, affetto, calore e commozione. Mercoledì 31 luglio la grande famiglia della Casa di Riposo di Gandino ha festeggiato i 100 anni di Antonia Bertocchi, ospite della struttura dal 2018. Attorniata dai figli Marta, Carlo, Elena e Luciano, da nipoti e pronipoti Antonia ha tagliato la fatidica torta centenaria accompagnata da note di chitarra e fra gli applausi dei tanti intervenuti, fra i quali il sindaco di Gandino Filippo Servalli, il presidente della Fondazione Cecilia Caccia in Del Negro, Angelo Imberti, con Sara Parolini e Cristina Nodari, componenti del consiglio d’amministrazione, il vicario don Giovanni Mongodi e il direttore sanitario Costante Emanuele Grismondi.
Antonia è da sempre persona riservata e di poche parole, che partecipa volentieri a diverse attività proposte dal Servizio Animazione. Nata a Gandino nel 1924, Antonia faceva parte di una famiglia con altri due fratelli e tre sorelle e ha lavorato nella Filanda di Gandino. Si sposò con Agostino Caccia nel 1951, festeggiando anche le nozze d’oro nel 2001. Dalla loro unione sono nati i quattro figli già ricordati, sei nipoti e tre pronipoti. Una grande famiglia oggi allargata ad ospiti, dipendenti e volontari della Casa di Riposo, uniti in un corale augurio.

Condividi:

Ultimi Articoli

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA

Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile