Un traguardo importante, sancito da una giornata ricca di emozioni e, soprattutto, affetto, calore e commozione. Mercoledì 31 luglio la grande famiglia della Casa di Riposo di Gandino ha festeggiato i 100 anni di Antonia Bertocchi, ospite della struttura dal 2018. Attorniata dai figli Marta, Carlo, Elena e Luciano, da nipoti e pronipoti Antonia ha tagliato la fatidica torta centenaria accompagnata da note di chitarra e fra gli applausi dei tanti intervenuti, fra i quali il sindaco di Gandino Filippo Servalli, il presidente della Fondazione Cecilia Caccia in Del Negro, Angelo Imberti, con Sara Parolini e Cristina Nodari, componenti del consiglio d’amministrazione, il vicario don Giovanni Mongodi e il direttore sanitario Costante Emanuele Grismondi.
Antonia è da sempre persona riservata e di poche parole, che partecipa volentieri a diverse attività proposte dal Servizio Animazione. Nata a Gandino nel 1924, Antonia faceva parte di una famiglia con altri due fratelli e tre sorelle e ha lavorato nella Filanda di Gandino. Si sposò con Agostino Caccia nel 1951, festeggiando anche le nozze d’oro nel 2001. Dalla loro unione sono nati i quattro figli già ricordati, sei nipoti e tre pronipoti. Una grande famiglia oggi allargata ad ospiti, dipendenti e volontari della Casa di Riposo, uniti in un corale augurio.

Borgo di Terzo, problemi al traffico verso mezzogiorno per un incidente
Problemi al traffico oggi giovedi 10 aprile,verso le ore 12 per un incidente strale avvenuto nel centro abitato di Borgo di Terzo poco distante dal