Cerca
Close this search box.

La Dario Acquaroli è anche “slow ride” e aperta a qualsiasi tipo di bicicletta

Da sempre l’evento MTB internazionale iseano ha una vocazione per la promozione del territorio e l’uso della bicicletta. Il prossimo 29 settembre spazio anche a e-bike, tandem MTB, FAT bike, gravel, e-suv e vintage sui sentieri della Franciacorta.

La Dario Acquaroli in programma ad Iseo (Bs), in Franciacorta, domenica 29 settembre 2024, sarà un’occasione speciale per pedalare, per chiunque lo desideri e con qualunque tipo di bicicletta.
NON SOLO UN EVENTO SPORTIVO
Non si tratta solo di un semplice evento sportivo, La Dario Acquaroli è a tutti gli effetti un evento “popolar-culturale” che sfrutta e stimola ulteriormente l’attività turistica del Lago d’Iseo e della Franciacorta e che porta tutti i suoi partecipanti a scoprire le bellezze paesaggistiche, naturalistiche, storiche, culinarie e turistiche del suo meraviglioso territorio.
Nel corso dei suoi oltre 20 anni di storia, la manifestazione è rapidamente diventata un punto di riferimento nel panorama ciclistico italiano e mondiale. Uno dei suoi punti fermi e vincenti è la filosofia “slow ride”: la natura della gara è amatoriale (sono solo un centinaio gli agonisti professionisti al via) e per questo l’approccio più corretto alla manifestazione è quello di viverlo con passione e spirito di esplorazione, dosando con buon senso l’aspetto competitivo con il sano divertimento e la voglia di scoprire il territorio che attraversa il percorso.
UN PERCORSO ACCESSIBILE A TUTTI E LA GRIGLIA “GIM”
Nell’ottica di favorire la partecipazione a più livelli, La Dario Acquaroli propone anche quest’anno un percorso con un chilometraggio medio e con difficoltà accessibili a tutti. Una scelta dettata al Comitato Organizzatore anche dalla vocazione a credere nel valore educativo dello sport, come valore universale che abbatte ogni barriera culturale. Inoltre, con l’obiettivo di promuovere la bicicletta come mezzo di educazione ambientale e di rispetto per la natura, i sentieri della manifestazione sono aperti a e-bike, gravel, mtb, tandem, city bike e perfino alla “Graziella” di famiglia. Questa iniziativa prende il nome di GIM (GIM sta per Green Is Magic), con la chiara volontà di creare una esperienza unica per tutti amanti del pedale, esaltando la bicicletta in tutte le sue varianti. Per tutti coloro che desiderano godere a pieno dell’esperienza offerta da La Dario Acquaroli, con uno spirito meno agonistico, più esplorativo e all’insegna del divertimento e della voglia di scoprire nuovi territori, è riservata la sesta griglia per gli “Escursionisti” denominata anche “Griglia GIM”.
LE ISCRIZIONI
Modalità di pagamento
Direttamente presso la GimaSport asd – Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo (tel. + 39 035 211721)
Bonifico bancario intestato a GimaSport c/o Banco BPM – Largo Porta Nuova 1, 24121 Bergamo – Codice IBAN: IT87 A 05034 11121 000 000 0 38383 (per bonifici dall’estero: bappit 21aa1)
On line con carta di credito dal sito ufficiale: www.laacquaroli.it
 
Quota di iscrizione
Euro 50,00 (dal 01/08/24 al 14/09/2024)
La quota comprende: T-shirt ufficiale La Dario Acquaroli Internazionale, numero gara frontale, numero gara dorsale, servizio cronometraggio (con tempi parziali e finale), magazine/programma e materiali informativi La Dario Acquaroli Internazionale, diploma stampabile via internet, gadget sponsor vari, buono Pasta Party, buono agevolato Pasta Party accompagnatore, assistenza medica, assistenza meccanica (esclusi pezzi di ricambio), rifornimenti, docce, ristoro finale, deposito bike all’arrivo.

Sul sito ufficiale www.laacquaroli.it tutte le informazioni.

Condividi:

Ultimi Articoli