Cerca
Close this search box.

SQUADRE AIB BRESCIANE, DA REGIONE 1,7 MILIONI DI EURO, INVERNICI (FdI): INSTANCABILI VOLONTARI E PRIMA LINEA PER LA DIFESA DEL PATRIMONIO BOSCHIVO

Milano, 10 luglio 2024 – “Con ben 8 milioni di euro Regione Lombardia conferma l’attenzione al mondo di volontari impegnati nella lotta contro gli incendi boschivi”: così commenta il consigliere di Fratelli d’Italia Diego Invernici lo stanziamento a favore delle Comunità Montane, delle Province, della Città Metropolitana di Milano e degli Enti gestori di Parchi e riserve regionali che mette in campo per i volontari dell’AIB (antincendio boschivo) bresciano circa 1.780.000 euro.
“Per questo sostegno concreto – continua Invernici – voglio prima di tutto ringraziare l’assessore regionale alla Sicurezza e Protezione Civile, Romano La Russa, sempre attento a chi lavora in prima linea per la sicurezza di tutti”.
“Grazie a queste risorse – aggiunge Invernici – i volontari dell’antincendio boschivo potranno acquistare equipaggiamenti necessari alle attività, acquisire nuove competenze, coprire i costi di polizze assicurative e avranno ulteriori risorse per continuare l’importante opera di prevenzione degli incendi. Il loro impegno è continuo. Anche nei periodi meno siccitosi sono alle prese con tutte quelle opere necessarie a difendere il nostro patrimonio boschivo. A tutti questi uomini non deve mai mancare il sostegno di Regione. A loro va il nostro sentito grazie”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Fondali puliti per il Sebino

Si è tenuta questa mattina e procederà domani (giovedì) l’edizione 2024 di “Fondali puliti”, manifestazione di sensibilizzazione ambientale promossa dall’Autorità di Bacino Lacuale dei laghi