Pronti a fare un giro con il mitico Ciao? Sabato 29 giugno ad Ardesio la Pro Loco ci farà fare un tuffo nel passato con il nuovo evento “Ciao Ragazzi Ciao!” il raduno del mitico motociclo Piaggio.
Amato, guidato, collezionato, per molti un simbolo di libertà il Ciao è stato prodotto dalla Piaggio dal 1967 sino al 2006, 50 anni di carriera per uno dei ciclomotori più venduti in Italia. Diventato sin da subito il “motorino” per eccellenza, il Ciao era facile da guidare, economico e diventò subito un’icona.
Quanti ancora hanno in garage un Ciao? È giunto il momento di rimetterlo in strada e di portarlo ad Ardesio per partecipare al raduno e alla festa organizzata dalla Pro Loco Ardesio.
Sabato 29 giugno le iscrizioni si riceveranno in piazza Bonvicino Moretto alle 13.30 (costo 15 euro – pacco iscrizione assicurato ai primi 50 iscritti). Potranno partecipare i modelli in regola con l’assicurazione r.c. terzi obbligatoria e con il codice della strada.
In programma alle 15.00 la partenza del giro in gruppo verso Valbondione, alle 16.00 l’aperitivo organizzato dall’associazione Giovani di Valbondione, alle 16.30 il rientro ad Ardesio dove alle 18.00 inizierà la festa della birra in piazza Moretto con punto ristoro (pà e strinù e birra) e musica con dj Pazzini e dj Lorisio.
Gravedona: presentazione dell’offerta oncologica e radioterapica
Palazzo Gallio, a Gravedona, ha ospitato ieri pomeriggio l’incontro pubblico organizzato dall’Asst Valtellina e Alto Lario, in collaborazione con la Comunità Montana Valli del Lario