Nella sede degli Uffici Direzionali di SACBO si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio messe a disposizione da SACBO e dalla controllata BIS (BGY International Services) in collaborazione con Intercultura, riservate a studenti delle scuole medie superiori.
I sei assegnatari, tre dei quali premiati da SACBO e tre ritenuti meritevoli tra quanti hanno partecipato al programma di Alternanza Scuola Lavoro all’aeroporto di Bergamo, avranno l’opportunità di soggiornare a Dublino dal 21 luglio al 16 agosto, quando concluderanno la loro esperienza di approfondimento della lingua inglese e conoscenza della cultura irlandese recandosi in vita al quartier generale della compagnia aerea Ryanair.
Alla cerimonia hanno partecipato Amelia Corti, direttore generale di SACBO, Laura Monteleone per la direzione risorse umane di SACBO e la referente di Intercultura per Bergamo e provincia, Mietta Rodeschini.
Il presidente di SACBO, Giovanni Sanga, ha espresso l’augurio che i giovani studenti facciano tesoro dell’esperienza che si apprestano a vivere e destinata ad allargare le loro conoscenze e accrescerne la sensibilità e la propensione ai rapporti internazionali, ribadendo l’apprezzamento per la collaborazione con Intercultura che rappresenta un valore aggiunto alle attività attraverso cui gli studenti nel corso dell’anno scolastico hanno la possibilità di partecipare alla vita lavorativa dell’aeroporto.
Destinatari delle borse di studio SACBO sono: Anna Bizzarri (Liceo Linguistico Giovanni Falcone, Bergamo), Giulia Piccoli (Istituto Ettore Majorana, Seriate), Giorgia Spina (Istituto Giulio Natta, Bergamo). Le tre borse di studio BIS sono state assegnate a tre studenti del Liceo don Lorenzo Milani di Romano di Lombardia: Martina Banzola, Alberto Esposito e Giada Pagani.
Nel corso della cerimonia un gruppo di cinque studenti dell’Istituto Guglielmo Marconi di Dalmine ha illustrato il progetto vincitore dell’Hackathon #ideas for future sviluppato per l’area mobilità di SACBO.
Gravedona: presentazione dell’offerta oncologica e radioterapica
Palazzo Gallio, a Gravedona, ha ospitato ieri pomeriggio l’incontro pubblico organizzato dall’Asst Valtellina e Alto Lario, in collaborazione con la Comunità Montana Valli del Lario