Sono ufficialmente iniziati in queste ore i lavori di realizzazione del
nuovo collegamento ciclopedonale tra i Comuni di Lurano, Castel Rozzone, Treviglio e Arcene, un’opera del valore complessivo di circa 800mila euro. Alla posa della prima simbolica pietra, il sindaco di Lurano Ivan Riva, il primo cittadino di Castel Rozzone Luigi Rozzoni e il sindaco di Arcene Roberto Ravanelli. Oltre a loro era presente il consigliere regionale Giovanni Malanchini.
“Si tratta di un importante collegamento di mobilità dolce – sottolineano i sindaci Ivan Riva, Luigi Rozzoni e Roberto Ravanelli – che risolverà alcuni problemi di sicurezza per gli utenti della strada e per tutti coloro che quotidianamente attraversano i nostri Comuni per lavoro o per altre necessità. È un grande lavoro di squadra che ci consentirà di accrescere la rete di servizi per i nostri cittadini che da tempo aspettavano questo collegamento. Come tanti Comuni, anche noi crediamo in queste opere che, a breve, permetteranno davvero di unire Bergamo a Treviglio con percorsi ciclabili sicuri e immersi nella bellezza della nostra pianura”.
L’opera è stata cofinanziata da Regione Lombardia con un importo di 400mila euro.
“Sono veramente contento – sottolinea Malanchini – di aver lavorato con questi bravissimi sindaci e soprattutto di essere riuscito, tramite il Piano Lombardia, a cofinanziare quest’opera tanto importante per la nostra pianura. È un ulteriore passo in avanti per creare una dorsale green e sicura per tutti i bergamaschi che vivono e amano questi territori”.