Clusone: incontro su mafia al nord con Dalla Chiesa

La mafia al centro di un incontro che si terrà questa sera, martedì 3 maggio, a Clusone.
Dalle ore 20.45 l’auditorium delle scuole elementari ospiterà un dibattito per parlare de «La colonizzazione mafiosa del Nord».
Relatori della serata Nando Dalla Chiesa, docente di sociologia della Criminalità organizzata all’Università Statale di Milano, e Francesca Cabras, ricercatrice dell’Osservatorio della Criminalità presso lo stesso Istituto universitario.
Durante l’incontro si sottolineerà come il fenomeno della mafia abbia raggiunto anche il Nord Italia, popolando non tanto le grandi città ma soprattutto i piccoli centri.; lo studioso discuterà il suo ultimo libro “Passaggio a Nord – La colonizzazione mafiosa”, dedicato a questa delicata tematica.
La serata è organizzata dall’associazione Il Testimone di Parre, in collaborazione con il Circolo culturale Baradello e Alia – Progetto cultura, associazione culturale sovraccomunale recentemente nata per la formazione della cittadinanza attraverso incontri, corsi, letture e iniziative.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy