Cerca
Close this search box.
Esercitazione Mediolanum 2024

Esercitazione Mediolanum 2024

Si è conclusa ieri l’esercitazione per la ricerca di persone disperse “Mediolanum 2024”, organizzata dai Vigili del fuoco nel comune di Briosco (MB). L’addestramento per la ricerca di quattro dispersi ha visto la partecipazione di squadre ordinarie, oltre a componenti specialistiche e specializzate del Corpo nazionale.
Durante l’esercitazione sono stati impiegati esperti topografi, nucleo Speleo Alpino Fluviale, droni, l’elicottero del Reparto Volo Lombardia e dei sistemi “IMSI Catcher”. Questi ultimi sono dispositivi in grado di rintracciare i telefoni dei dispersi.
L’obiettivo dell’esercitazione è stato quello di testare l’efficacia delle procedure di ricerca e soccorso, nonché di migliorare la collaborazione e il coordinamento tra i vari partecipanti.

Condividi:

Ultimi Articoli

ambulanza notte 1

Sovere, cade in moto: grave un 56enne

Grave incidente stamane, giovedi 19 settembre, intorno alle 6 lungo la provinciale 53 all’altezza di Sellere. Gravi i traumi riportati a seguito della caduta, per

Fondali puliti per il Sebino

Si è tenuta questa mattina e procederà domani (giovedì) l’edizione 2024 di “Fondali puliti”, manifestazione di sensibilizzazione ambientale promossa dall’Autorità di Bacino Lacuale dei laghi