“Nel giorno in cui ricorre la Festa della Lombardia, è un orgoglio rendere omaggio a un piccolo ma grande campione bergamasco del kart quale è Niccolò Perico, che oggi ho avuto il piacere di accompagnare dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. Niccolò ha solo 9 anni, ma ha già conquistato tre titoli WSK a livello internazionale ed è destinato a portare sempre più in alto il nome della Lombardia e di Bergamo”.
Lo dichiara il consigliere regionale Giovanni Malanchini, che ha partecipato all’incontro a Palazzo Lombardia tra il presidente Attilio Fontana e il piccolo campione di Trescore Balneario Niccolò Perico, che corre per il team Energy Corse di Bergamo. La passione gli è stata trasmessa da papà Alessandro, il più forte rallysta della Bergamasca, anche lui presente all’incontro.
“Niccolò, conosciuto nel mondo del kart come ‘Il Lombardino’, incarna perfettamente lo spirito bergamasco: caparbio, combattivo e appassionato. Ringrazio di cuore il presidente Fontana per l’accoglienza e per saper sempre valorizzare i talenti dei nostri territori e auguro a Niccolò un futuro pieno di successi e soddisfazioni. Sono certo – conclude Malanchini – che vedremo sventolare la bandiera lombarda, che oggi abbiamo avuto il piacere di consegnare a Niccolò, in giro per il mondo, magari già nel prossimo appuntamento in Russia”.