SI È INSEDIATO IL VICARIO DELLA PREFETTURA DI BERGAMO

SI È INSEDIATO IL VICARIO DELLA PREFETTURA DI BERGAMO

Nata a Botrugno (LE) il 3 marzo 1964, laureata in giurisprudenza, è entrata nella carriera prefettizia nel 1994.
Negli anni dal 2003 al 2022, la dott.ssa Mariano ha prestato servizio presso la Prefettura-U.t.G. di Lecce, presso la quale ha ricoperto numerosi incarichi, tra i quali quello di Dirigente in posizione di staff presso l’Ufficio di Gabinetto, di Dirigente dell’Area V “Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso pubblico”, di Vicecapo di Gabinetto e di Dirigente dell’Area II bis “Raccordo con gli Enti locali; consultazioni elettorali e referendarie”.
Promossa a Viceprefetto nel 2015, la dirigente ha assunto altresì, presso la stessa Prefettura, la funzione di Capo di Gabinetto e, nel 2022, quella di Vicario del Prefetto.
La dott.ssa Mariano, nel 2019 e 2020, ha altresì rivestito il ruolo di Commissario Straordinario dei Comuni di Cutrofiano, Campi Salentina, Specchia, Alezia, Santa Cesarea Terme e di sub-commissario presso i Comuni di Monteroni di Lecce e Galatina.
Nel mese di marzo 2023 è stata assegnata alla Prefettura di Pesaro e Urbino, ove ha svolto il ruolo di Vicario del Prefetto-Coordinatore della Prefettura-U.t.G e, dal 2024, quello di Dirigente dell’Area IV “Tutela dei Diritti civili, Cittadinanza e Immigrazione”.
Nel conferire l’incarico, il Prefetto Giuseppe Forlenza ha formulato gli auguri di buon lavoro, certo che la dott.ssa Mariano saprà gestire con professionalità e impegno il delicato ruolo che la attende, nell’interesse del bene pubblico e della provincia di Bergamo.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy