“Ragazzo, portami in Collina”. E’ la celeberrima frase conclusiva del generale Norman Cota (Robert Mitchum) nel film “Il giorno più lungo” dedicato allo sbarco in Normadia, ma potrebbe essere l’ideale desiderio delle future spose, bergamasche e non solo.
Domenica 21 aprile il Collina Luxury Relais di Clusone, nuova (e unica) realtà cinque stelle dell’intera Valle Seriana ha dedicato un open day alle proposte utili ad organizzare nella nuova prestigiosa location il proprio matrimonio. “Un evento – ha commentato Alessandro Urru, frontman del Relais inaugurato a marzo – partecipato e apprezzato, per coinvolgere sia la gente del territorio bergamasco che di città limitrofe come Milano e Brescia. Vogliamo creare un prodotto wedding che porti la Val Seriana fino in Europa. Perciò abbiamo pensato a questo pomeriggio di vero intrattenimento”. Tanta la curiosità fra i presenti (molte le coppie di futuri sposi) che hanno innanzitutto scoperto l’allestimento di grande prestigio del Relais, visitando in successione, piscina interna ed esterna, spa, camere, suite e chalet di soggiorno, ristorante gourmet. Spettacolare innanzitutto il contesto dell’Altopiano, valorizzato da vedute mozzafiato. “Ogni finestra è un vero e proprio quadro”, ha sentenziato una visitatrice, affacciandosi alla verande di una delle dodici suite (sette nella villa padronale e in chalet indipendenti con Jacuzzi privata).
L’evento organizzato in collaborazione con Sabrina Bosio Events, dinamica realtà con base in Val Gandino, ha avuto il suo cuore nelle ampie sale del ristorante. Decisamente sorprendente l’allestimento di più tavoli con diverse modalità, cui sedevano in ideale defilé decine di bellissime spose. Con loro una serie di professionisti pronti a proporre i propri servizi d’eccellenza: Artmusicaeventi (agenzia musicale e service audio video luci), Fiorista Valverde (allestimenti floreali), Eugenio Luti (foto e video), Atelier Eme bergamo (abiti da sposa), Luxaly (abiti da sposo), La.Ro. Parrucchieri (hair stylist), Marcia Lima (make up artist), Il Marchese diamonds (gioielli), Noleggio Lady Limousine (auto) e Pasticceria Duci di Clusone. Un pomeriggio davvero piacevole, destinato a promuovere nei fatti la nuova realtà del Collina Relais e probabilmente a “sfatare” la concezione di costosa esclusività che un cinque stelle può ovviamente ispirare. La qualità non si discute, la location e il contesto ancor meno, ma un pomeriggio fra le piscine e la spa oppure un aperitivo con vista panoramica potrebbero aprire a tutti opportunità insperate. Perché al Collina Relais le emozioni vanno a nozze.
Gravedona: presentazione dell’offerta oncologica e radioterapica
Palazzo Gallio, a Gravedona, ha ospitato ieri pomeriggio l’incontro pubblico organizzato dall’Asst Valtellina e Alto Lario, in collaborazione con la Comunità Montana Valli del Lario