Cerca
Close this search box.

In arrivo quattro trasferte consecutive e  molto importanti per l’Atalanta

Quest’anno la squadra bergamasca si trova ancora  impegnata su tre fronti, evento unico che non si è mai verificato nella storia dei nerazzurri a questo punto della stagione. E’ ancora impegnata in Campionato, dove insegue la qualificazione per la Champions League, mirando dritto al quarto posto, oppure al quinto posto per essere nuovamente ammessa all’Europa League. In Coppa Italia, la squadra deve affrontar la Fiorentina  per gli ottavi di finale a Firenze, mentre in Europa League  il sorteggio ha previsto uno scontro ritenuto impossibile contro il Liverpool indicato, finora, come favorito a mettere le mani sull’importante trofeo:

Da sabato 30 marzo a giovedì 11 aprile, i nerazzurri scenderanno in campo per quattro gare ufficiali e tutte saranno disputate lontano da Bergamo. Napoli, Firenze, Cagliari e Liverpool sono infatti le sedi dei prossimi impegni ufficiali

Sabato 30 marzo si comincia con uno scontro a Napoli contro una diretta avversaria per l’ Europa League e l’effetto trasferta sarà ancora più marcato per la totale assenza dei tifosi per via  di un divieto caduto sulla testa dei supporters nerazzurri.  Inutile negare che sarà un impegno difficoltoso, con una posta in palio importante anche se meno “pesante” rispetto a quella che mette sul tavolo la semifinale di andata di Coppa Italia contro la squadra viola, in programma mercoledì 3 aprile (ore 21).

Successivamente, in campionato,  c’è la partita con il Cagliari di domenica 7 aprile (fischio d’inizio alle ore 18), mentre l’ultimo viaggio dei quattro consecutivi in programma sarà quello più affascinante: giovedì 11 aprile è in programma Liverpool-Atalanta, gara di andata dei quarti di finale di Europa League nel magico contesto di Anfield (ore 21). Per rivivere il calore del Gewiss Stadium bisognerà quindi attendere lunedì 15 aprile (ore 20.45), quando è in programma Atalanta-Verona.

Intanto il cassiere si sfrega le mani per il bottino già messo in cassaforte per aver superato i vari livelli nazionali ed internazionali e per le richieste  a suon di milioni di alcuni gioielli messi in evidenza nel periodo fin qui consumato.

Condividi:

Ultimi Articoli