Cerca
Close this search box.

Una truffa da 110 milioni. Implicata anche la coppia che ha sotterrato in giardino 15 milioni di euro

I coniugi Giuliano Rossini e Silvia Fornari tornano alla ribalta della cronaca e confermano di avere nel proprio DNA la propensione a delinquere; la coppia di Gussago già condannata a quattro anni di carcere per aver sotterrato 15 milioni di euro in giardino, sono infatti finiti nell’indagine della Guardia di Finanza di Vicenza per una maxi frode fiscale che ha fruttato all’organizzazione criminale 110 milioni di euro, riciclati all’estero e trasportati in Italia tramite una fitta rete di collaboratori.

Il denaro inviato all’estero veniva successivamente consegnato  ad aziende del Nord Italia dedite prevalentemente al commercio di materiali ferrosi al netto delle commissioni dell’1,5% spettanti all’organizzazione I finanzieri hanno inoltre sequestrato un milione e mezzo di euro tra contanti, 400mila euro, orologi di lusso e lingotti d’oro.

Diciotto gli indagati complessivi di cui 8 in carcere e 5 ai domiciliari. Nell’indagine è finita anche la coppia di coniugi di Gussago già condannati a quattro anni di carcere nell’ambito di un’inchiesta per evasione. La coppia aveva sotterrato nel giardino di casa 15 milioni di euro in contanti.

Condividi:

Ultimi Articoli