Cerca
Close this search box.
Conferenza "SACRAE SCENAE - Ardesio Film Festival” il 20 marzo a MONTECITORIO

Conferenza “SACRAE SCENAE – Ardesio Film Festival” il 20 marzo a MONTECITORIO

Mercoledì 20 marzo alle ore 14.30 nella Sala stampa della Camera dei deputati si terrà la conferenza stampa di presentazione della 5a edizione del Festival cinematografico internazionale dedicato alle devozioni popolari “SACRAE SCENAE – Ardesio Film Festival” organizzato da Vivi Ardesio con promotori Comune di Ardesio e Proloco Ardesio, in collaborazione con la parrocchia di Ardesio e con la direzione artistica dell’Associazione Cinema e Arte.
La conferenza stampa è organizzata dalla deputata on. Rebecca Frassini che aveva invitato l’associazione a presentare il festival a Roma in occasione delle premiazioni della quarta edizione (ottobre 2023)

Interverranno:
-on. Rebecca Frassini, deputata Parlamento italiano
-Simone Bonetti, presidente Vivi Ardesio e vicesindaco Ardesio
-Fabrizio Zucchelli, presidente Festival Sacrae Scenae
-prof Gianni Canova, critico cinematografico
-Carlo Personeni, presidente Ente Bergamaschi nel Mondo
-Roberto Gualdi, direttore artistico del Festival
-Nicola Bionda, direttore Giuria del Festival
Saluti istituzionali di
-Francesca Caruso, assessore alla cultura di Regione Lombardia (video)
-Don Davide Rota Conti, direttore dell’ufficio per la pastorale per la cultura, dell’ufficio beni culturali e della pastorale delle comunicazioni sociali Diocesi di Bergamo

Il festival, nato nel 2020, si svolgerà ad Ardesio, un piccolo borgo dell’alta Val Seriana, in provincia di Bergamo dal 17 al 20 ottobre 2024.
In quattro edizioni sono circa 300 le candidature di film pervenute. Oltre alle proiezioni in programma, il festival prevede diversi eventi e iniziative culturali, tutte gratuite.

La conferenza stampa sarà trasmessa sul sito ufficiale della Camera (camera.it), nella sezione dedicata alle conferenze e sarà condivisa anche sulla pagina facebook di Vivi Ardesio.

Condividi:

Ultimi Articoli