La biblioteca Comunale di Pisogne “Luciano Belli” organizza per venerdì 6 maggio un incontro dedicato alla pesca sul lago, con la presenza della scrittrice Rosarita Colosio.
La serata sarà occasione per presentare il libro “L’eroismo grigio dei lupi di lago”, nel quale la scrittrice si concentra sullo studio della vita dei pescatori del Lago d’Iseo in quanto segnata da gesti rituali e saperi intimamente custoditi. Il volume è incentrato sulla cultura del lago ed è frutto di una ricerca millenaria approfondita e meticolosa.
Durante la serata – che avrà inizio dalle 20.30, ad ingresso libero – sono previste letture a cura di Gisella Redavati e Roberto Balili; ci sarà anche un accompagnamento musicale con la fisarmonica a cura di Gabriele Staffoni e Federico Picinelli.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.