Violenti temporali con grandinate si sono verificati nel tardo pomeriggio di martedì 6 giugno sulle vallate alpine e nella Franciacorta.

Una tromba dparia verso le 17.00 ha provocato gravi danni nella zona di Leno dove nella frazione Castelletto sono state divelte le reti antigrandine dei frutteti e portate dal vento a centinaia di metri fino sui tetti delle case. Le reti hanno ostruito anche le vie al punto che è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Brescia per mettere in sicurezza la zona, verificare i camini pericolanti, sistemare i tetti da cui sono state asportate dal vento parzialmente anche le coperture. Danni alle strutture industriali, soprattutto capannoni leggeri, da cui sono stati strappati e portati lontano interi pezzi di eternit. Le operazioni nella bassa Bresciana sono durate fino a mezzanotte. Fortunatamente non si lamentano danni a persone.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy