Tre domeniche alla scoperta del borgo di Cornello dei Tasso, a Camerata Cornello, in Alta Val Brembana. Un borgo di origine medievale, decretato come tra i più belli d’Italia, che sorge su uno sperone roccioso a picco del fiume Brembo e a cui, ancora oggi, si può accedere soltanto a piedi.
Appuntamento fissato quindi per domenica 3 aprile e 1 maggio (alle ore 15) e domenica 5 giugno (alle ore 16), presso il Museo dei Tasso e della Storia postale per le visite guidate gratuite al borgo medievale, alla Chiesa dei Santi Cornelio e Cipriano e al Museo della Storia postale. Durante queste tre giornate sarà possibile così visitare il luogo d’origine della famiglia Tasso, nota in tutto il mondo per l’opera letteraria di Torquato Tasso e per l’abilità imprenditoriale di alcuni dei suoi esponenti, che fondarono e gestirono per secoli il servizio postale europeo. Ma non solo, sarà possibile inoltre godere degli affreschi della Chiesa dei Santi Cornelio e Cipriano e del primo francobollo emesso al mondo: il Penn Black, custodito proprio nel museo.
Per informazioni ed adesioni è possibile contattare lo 0345.43479. Oppure è possibile inviare una e-mail all’indirizzo info@museodeitasso.com e visitare il sito www.museodeitasso.com.