Cerca
Close this search box.
Giuseppe Romele trionfa a Dobbiaco: triplo successo in Coppa del Mondo

Giuseppe Romele trionfa a Dobbiaco: triplo successo in Coppa del Mondo

Gli atleti della Polisportiva Disabili di Vallecamonica hanno ottenuto notevoli successi nelle recenti competizioni sportive alle quali hanno partecipato. Giuseppe Romele ha brillato nelle prime prove di Coppa del Mondo a Dobbiaco, conquistando primi posti sui 10 km mercoledì e giovedì, seguiti da una vittoria domenicale sui 5 km. Romele ha superato il brasiliano Westemaier Ribera di circa 10 secondi e l’ucraino Bal, giunto terzo a 20 secondi di distanza.

La Polisportiva Disabili di Vallecamonica è lieta anche dei risultati di Davide Bendotti nella Coppa del Mondo di Sci Alpino Paralimpico a Veysonnaz, Svizzera. Bendotti si è classificato 12° su 24 atleti nello slalom gigante, mentre Pelizzari, un altro atleta in gara, non ha concluso la gara. Nella seconda gara di slalom gigante, Bendotti è arrivato 15° su 23 partenti, mentre Pelizzari non ha completato la gara. Nel gigante speciale, Bendotti ha ottenuto un terzo posto nella prima manche e un nono posto complessivo durante l’ultima giornata di competizione.

A Leogang, in Austria, il giovane Federico Cotti ha raggiunto il terzo posto nella sua prima competizione internazionale. Ai 37esimi Campionati Italiani Indoor Para-Archery al Pala Igor di Novara, Daila Dameno della Polisportiva Disabili Valcamonica ha conquistato l’oro nella categoria W1 femminile, mentre Stefania Giacometti ha ottenuto il bronzo. Nella gara a squadre categoria Compound, la coppia della Polisportiva, composta da Francesco Lebrino e Dario Torri, si è classificata al secondo posto.

Nell’individuale Compound maschile, Dario Torri è arrivato settimo, mentre Francesco Lebrino ha conquistato il nono posto. Nella giornata di domenica, la coppia Lebrino-Torri ha vinto il titolo italiano in finale. Nella categoria W1 Femminile, Daila Dameno si è piazzata al secondo posto e Stefania Giacometti al terzo.

Condividi:

Ultimi Articoli