Cerca
Close this search box.
Il vino bergamasco a “Wine in Venice” tra sostenibilità, etica e innovazione

Il vino bergamasco a “Wine in Venice” tra sostenibilità, etica e innovazione

L’azienda agricola Biologica Frontemura di Bergamo è l’unica azienda lombarda selezionata per partecipare alla seconda edizione del Red Carpet del Vino al salone Wine in Venice che si sta svolgendo a Venezia nella prestigiosa location della Scuola Grande della Misericordia di Venezia. L’azienda Frontemura è stata scelta per come interpreta i temi cardine della manifestazione: sostenibilità, etica e innovazione.

Alla manifestazione dedicata al mondo del vino sono presenti con masterclass e degustazioni anche il Consorzio Moscato di Scanzo, con la presidente Francesca Pagnoncelli Folcieri e l’azienda Nove Lune di Cenate Sopra con il titolare Alessandro Sala.

“Queste manifestazioni – sottolinea il direttore di Coldiretti Bergamo Carlo Loffreda – sono importante perché valorizzano il vino a trecentosessanta gradi, compresi gli aspetti culturali che raccontano la nostra storia e il nostro territorio con le sue bellezze artistiche e paesaggistiche. Oggi le aziende vitivinicole sono sempre più attente ai temi della sostenibilità, dell’etica e dell’innovazione, a dimostrazione che il settore ha voglia di crescere e di essere sempre più protagonista di un turismo enogastronomico che sta appassionando un numero crescente di persone”.

Condividi:

Ultimi Articoli