Cerca
Close this search box.

Ancora fatture false ” intestate a cosiddetti “teste di legno”, per oltre un milione e mezzo di euro, hanno consentito ad un ’imprenditore valtellinese di sottrarsi al pagamento di imposte per quasi un milione. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sondrio hanno eseguito una approfondita indagine nei confronti di un imprenditore operante nel settore del commercio di dispositivi di protezione individuale.

La successiva attività di verifica condotta dai militari, inoltre, ha portato alla scoperta dell’utilizzo in dichiarazione di crediti d’imposta inesistenti per oltre  200 mila euro mentre le attività d’indagine condotte sui conti correnti e l’analisi dei flussi finanziari transitati sugli stessi ha indotto i militari ad ipotizzare il reato di autoriciclaggio a carico dell’indagato per più di  300mila euro.

Il Giudice per le Indagini preliminari ha disposto l’esecuzione di un sequestro preventivo, fino alla concorrenza di oltre 1,6 milioni sui conti correnti, gli immobili ed i beni mobili nelle disponibilità dell’indagato.