Giornata conclusiva con sorpresa, martedì 26 dicembre a Clusone, per la Casa Bergamasca di Babbo Natale, dove alla tradizionale estrazione a premi fra tutte le letterine si è aggiunto un fuori programma destinato a fare la gioia di bambini e famiglie. Babbo Natale ha infatti salutato e ringraziato, affidando però le chiavi di Villa Balduzzi alla Befana, che per quattro pomeriggi sino al prossimo 6 gennaio sarà la nuova “regina” dell’Altopiano baradello.
“Abbiamo vissuto settimane intense e gratificanti – confermano Roman Ceroni e Mauro Abbadini della Fattoria Ariete che hanno curato l’iniziativa – e Babbo Natale è stato davvero impressionato dall’affetto e dall’entusiasmo di migliaia di bambini. Proprio oggi è arrivata a fargli visita la Befana, con tanto di scopa e calze d’ordinanza. Fra i due c’è una conoscenza che da sempre va al di là della normale amicizia ed è nata quest’idea di accoglienza”. Pur impegnata nel distribuire doni un poco ovunque, la Befana sarà nella “sua” Casa Bergamasca a Clusone in viale Gusmini in quattro pomeriggi: venerdì 29 e sabato 30 dicembre, venerdì 5 e sabato 6 gennaio, sempre dalle 14 alle 17.
La simpatica vecchina distribuirà doni ai bambini e alle famiglie (ingresso adulti 10 euro, bambini gratis sino a 12 anni accompagnati da un adulto), verrà consentita la visita a tutte le segrete stanze con laboratori creativi e degustazioni di biscotti e prodotti dell’alveare.
La Befana ha ricevuto da Babbo Natale, fra gli applausi, le preziose chiavi della dimora, assicurando di farne buon uso, onorata di un privilegio che mai si era verificato in quasi vent’anni di presenza di Babbo Natale in ValSeriana.
“L’accoglienza di Clusone è stata davvero eccezionale – aggiunge Abbadini – e siamo stati da subito entusiasti dell’idea di Babbo Natale, sostenuta anche da Comune di Clusone, Turismo Pro Clusone, Distretto del Commercio, Operatori, Promoserio e gruppi di volontariato”. Le informazioni relative alla nuova iniziativa saranno a breve disponibili sui social e sul sito www.lacasabergamascadibabbonatale.it
‘Soggiorni Stellati’, il progetto per il turismo sostenibile scommette sulla Generazione Z
Entra nella fase attuativa ‘Soggiorni Stellati’, il progetto di innovazione e sostenibilità turistica capitanato dal Consorzio Turistico Media Valtellina che ha l’obiettivo di promuovere una