Cerca
Close this search box.
Carabinieri movida Brescia

Arrestati a Rovato un albaneae ed un romeno. Sono loro i responsabili di tanti furti registrati nella zona?

Dei ladri si sono introdotti nella nuova sede dell’azienda agricola Consoli, in via Campanella a Rovato e hanno portato via tutto quello che era possibile. Si tratta di un furto con un bottino tra i 25mila e i 30mila euro: i banditi, infatti, hanno rubato anche un piccolo escavatore, oltre a numerosi arnesi che venivano utilizzati dalla società per le attività quotidiane. Un carico che molto probabilmente è stato portato via a bordo di un furgone.

Per introdursi nell’azienda i malviventi hanno scavalcato la recinzione e tagliato il lucchetto, ma nella fuga non hanno esitato a sfondare il cancello.

Si tratta dell’ennesimo colpo messo a segno a Rovato: tra le zone più flagellate ci sono proprio le frazioni, anche se non sono mancate le segnalazioni in centro.

Su questo episodio, come su tutti i precedenti che sono stati denunciati, si indaga a tutto campo. Parallelamente, prosegue anche il servizio di prevenzione dei reati predatori messo in atto dai carabinieri in sinergia con la Polizia locale con l’intensificazione delle pattuglie nelle fasce orarie più critiche.

E la collaborazione sta offrendo i primi frutti. Martedì notte, infatti, un’auto non si è fermata all’alt. Ne è scaturito un inseguimento , fino a quando  i due malviventi a bordo hanno abbandonato l’auto sulla quale successivamente sonco stati trovati numerosi attrezzi per il furto. I due fuggitivi sono stati fermati ; si tratta di un albanese e un romeno, che sono stati denunciati a piede libero Entrambi alle spalle hanno precedenti specifici.

Condividi:

Ultimi Articoli