La Comunità Montana di Valle Camonica vuole creare un Registro delle “Eccellenze della Valle dei Segni”, per la promozione delle risorse territoriali della Valle Camonica.
Possono partecipare al Registro le attività artigiane, commerciali, artistiche, culturali ed enogastronomiche che hanno sede legale – o sono comunque operanti – in Valle Camonica, che esprimono un forte legame con il territorio. In particolare, possono aderire: le ditte, le associazioni e gli organismi rappresentativi di reti o gruppi informali in grado, per struttura e capacità organizzative, di partecipare ad eventi, manifestazioni e fiere promozionali.
L’Assessore al Turismo della Comunità Montana, Massimo Maugeri, a proposito della creazione del Registro, presentata in una conferenza stampa lunedì, spiega: “La Comunità Montana, dopo la felice esperienza della Mostra Mercato di Brescia, intende continuare a promuovere la Valle fuori dai suoi confini e per fare questo ha deciso di creare un albo dove inserire alcune eccellenze nel campo artigianale, artistico, enogastronomico, dal quale attingere durante questi eventi”.
Aggiunge Enrico Dellanoce, Assessore alla Gestione del Territorio della Comunità Montana: “Grazie agli allevatori, agli agricoltori ed ai produttori del territorio, la Valle Camonica possiede un patrimonio enogastronomico inestimabile. Con il Registro delle Eccellenze che andremo a costituire potranno partecipare alla promozione dei loro prodotti in maniera ancor più capillare e diversificata”.
I soggetti che intendono entrare a far parte del Registro devono presentare domanda alla Comunità Montana di Valle Camonica – Servizio Cultura e Valorizzazione del Territorio – via mail, con gli allegati richiesti, al seguente indirizzo: uff.culturaturismo@cmvallecamonica.bs.it entro le ore 12,00 del giorno 29 dicembre 2023.
Info e modulistica su: https://www.cmvallecamonica.bs.it/…/registro-delle…