Arredi e allestimento sono veramente straordinari, ed ora, considerato il massiccio afflusso nei primi giorni di apertura, diventano straordinari anche gli orari di apertura. La Casa Bergamasca di Babbo Natale ha sede quest’anno presso Villa Balduzzi a Clusone e lo staff della Fattoria Ariete che la coordina sin dal 2007 ha deciso di offrire ai visitatori ulteriori orari di apertura. “Babbo Natale ha deciso di prolungare la sua infinita disponibilità verso tutti i bambini – spiegano Mauro Abbadini e Roman Ceroni – ed in cinque diverse date sarà aperta anche al mattino dalle 10 alle 12. Le date sono quelle di domenica 3 dicembre, venerdì 8 dicembre, sabato 9 dicembre, domenica 10 dicembre e domenica 17 dicembre. Restano ovviamente confermate, in queste date ed ogni sabato e domenica, le aperture pomeridiane dalle 14 alle 18”.
La Casa Bergamasca di Babbo Natale è come detto ospitata a Clusone, negli ambienti liberty di Villa Balduzzi, poco lontani da Piazza dell’Orologio e dal suggestivo centro storico, che ospita anche i ricchi mercatini con prodotti tipici, artigianato ed eccellenze alimentari. Negli ambienti dell’antica dimora, i bambini possono compilare anche quest’anno la propria letterina, consegnandola di persona a Babbo Natale con cui potranno dialogare serenamente. All’interno della Casa, riccamente addobbata, i genitori potranno scattare liberamente fotografie ed accompagnare i bambini nelle segrete stanze (cucina, bagno, camera da letto, salotto, ecc.) che accoglieranno Babbo Natale nelle sue attività di ogni giorno. Tante le attività collaterali proposte in paese e dedicate alle famiglie, grazie alla collaborazione con Comune di Clusone, Turismo Pro Clusone, Promoserio, Operatori e Distretto del Commercio dell’Alta Val Seriana. Tutte le letterine consegnate a Babbo Natale parteciperanno al concorso che mette in palio ad estrazione visite gratuite dei vincitori (con i propri compagni di classe) alla Fattoria Ariete ed alla “miniera tascabile” della Valle del Riso, a Gorno. Info su www.lacasabergamascadibabbonatale.it, sulle relative pagine social e al numero 3473240391.
Conferenza dei Sindaci: l’impegno della Direzione strategica
Cinquantacinque sindaci o loro delegati, a rappresentare oltre 140 mila abitanti, hanno partecipato ieri, nell’Aula magna del Presidio Ospedaliero di Sondrio, alla Conferenza dei Sindaci,