Cerca
Close this search box.

Nella foto l’assessore Massimo Sertori durante il uso intervento durante la manifetazione tenutasi presso la sede della Regione

Una  giornata dove la montagna si è svelata con i suoi personaggi, gli imprenditori e ha raccontato la forza di chi è nato in un paesino lontano ed è riuscito a farsi conoscere in Italia e nel mondo. Questo il senso dell’intervento dell’assessore alla Montagna e Enti locali Massimo Sertori durante la manifestazione ‘La montagna echeggia in città’, in programma in piazza Città di Lombardia. La giornata di lunedi 20 novembre è stata animata da incontri, attività sportive, stand e una ‘pizzoccherata’ per valorizzare i prodotti tipici  “Questo evento – ha aggiunto l’assessore – è dedicato non tanto agli interventi e agli stanziamenti di Regione Lombardia, che ha fatto tanto per evitare lo spopolamento e sostenere le comunità, ma più per spiegare come i cittadini della montagna riescono a farsi valere e a dimostrare le loro capacità”.

I costi che deve affrontare chi vive in montagna sono superiori a quelli sostenuti in altre zone e sono specifici di aree omogenee. Per questo “La battaglia di Regione Lombardia per l’autonomia è anche per la montagna, un territorio che ha bisogno di un’attenzione particolare.”