Cerca
Close this search box.
marijuana

Agente di polizia locale arrestato per droga

Al termine di un processo per direttissima ha ammesso la dipendenza di cui è schiavo da tempo. Lui, che da 13 anni indossa la divisa, questa volta si è trovato dall’altra parte della barricata Dopo una camera di consiglio di oltre un’ora, il giudice ha convalidato l’arresto eseguito dai carabinieri di Capriolo..

Martedì i carabinieri erano stati chiamati da alcuni vicini di casa a Paratico del 36enne che da tempo avvertivano un forte odore di «erba». I militari hanno scoperto la presenza di alcune piante di marijuana nel giardino dell’agente di polizia e venerdì sera è scattato il blitz. L’uomo è stato fermato in auto fuori dalla sua abitazione e poi accompagnato in casa dai carabinieri. Il 36enne ha subito ammesso di detenere droga.

Complessivamente il sequestro di marijuana ha superato i tre chili, tra le piante che aveva in giardino, quelle che teneva in una serra in cantina strutturata con lampade e impianto di ventilazione, quella in essiccazione e i cento grammi in un barattolo conservato in cucina. In casa aveva anche fertilizzanti e antibatterici, materiale utile per la coltivazione della sostanza stupefacente.

L’agente è comparso davanti al giudice e, assistito dall’avvocato , ha ammesso le proprie responsabilità. Ha deciso di parlare, di non avvalersi della facoltà di non rispondere e ha spiegato di aver iniziato a coltivare marijuana in casa «da tre o quattro anni» e solo per uso personale.

 

Condividi:

Ultimi Articoli