Cerca
Close this search box.

Arte, creatività e scoperta al centro dei nuovi appuntamenti di Donizetti Studio

I prossimi appuntamenti da Donizetti Studio, la moderna struttura dalle pareti trasparenti della Fondazione Teatro Donizetti nel cuore di Bergamo, pensati per tutti, grandi e piccini:

“Canto Famigliare”: uno spazio sonoro creativo in cui le famiglie con bambini da 1 a 8 anni possono coltivare la sensibilità musicale, la fiducia, l’autostima e l’espressione delle emozioni. Inoltre, il percorso allena l’ascolto, promuove e rinforza il linguaggio, migliora la respirazione e la vitalità.
Incontri singoli per coppia genitore/i-bambino:
da 1 a 2 anni: sabato 28 ottobre, dalle 9.30 alle 10.30
da 3 a 5 anni: sabato 21 ottobre, dalle 9.30 alle 10.30
da 6 a 8 anni: sabato 21 e domenica 29 ottobre, dalle 11.00 alle 12.00

“Ricreazioni”: le coppie composte da un genitore e un/a figlio/a dai 6 ai 9 anni sono invitate a mettersi in gioco: due ore per intrecciare gestualità e pensieri, movimenti e parole, per danzare e scrivere poesie, alla ricerca di una relazione complice e ricreativa.
Incontro singolo in programma domenica 22 ottobre, dalle 10.00 alle 12.00.

“Abitare la voce”: un percorso per adulti di qualunque età per esplorare la propria voce e le sue potenzialità espressive all’interno di un contesto di gruppo attraverso il canto: un’attività liberatoria con effetti benefici sul corpo e sulla mente.
Incontro singolo in programma giovedì 26 ottobre, dalle 18.30 alle 19.30.

“Canto Prenatale”: incontro pensato per le mamme dal terzo mese di gravidanza, e aperti anche ai futuri papà e ai famigliari, in cui sciogliere le tensioni legate all’attesa e creare momenti di forte comunicazione con il nascituro.
Incontro in programma sabato 28 ottobre, dalle 11.00 alle 12.00.

“Nelle braccia della musica”: incontro pensato in cui i bebè fino ai 12 mesi potranno immergersi, guidati dalle voci dei loro genitori, in un percorso di suoni che ne stimola la crescita armonica, favorendo coordinazione e sensibilità musicale.
Incontro in programma domenica 29 ottobre, dalle 9.30 alle 10.30.

Condividi:

Ultimi Articoli