Sono confermate per domenica 14 maggio le primarie della Lega Nord per la scelta del prossimo segretario federale, che sarà poi ratificata dal congresso del 21 maggio.

Il Consiglio federale riunito nel pomeriggio di mercoledì 10 maggio a Milano in via Bellerio ha infatti confermato che sia il segretario in carica, Matteo Salvini, sia lo sfidante Gianni Fava, assessore all’Agricoltura della Lombardia, hanno superato le mille firme necessarie per presentarsi. Salvini ne ha raccolte 6862, Fava 1055. La sfida fra Matteo Salvini e Gianni Fava “è molto interessante, perché si confrontano due visioni che sono quelle della Lega, ma con accenti piuttosto diversi. Sarà una contesa molto interessante”, ha detto Roberto Maroni. Secondo il presidente della Lombardia ed ex segretario della Lega, “si tratta di una grande operazione di democrazia interna che fa onore al segretario Matteo Salvini, che l’ha voluta”.(Fonte: Ansa Lombardia).

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy