Si è svolta 16 ottobre 2023, a Rovetta (BG), l’Assemblea generale elettiva di Promoserio, durante la quale sono stati eletti i componenti il Consiglio di Amministrazione per il mandato V, relativo al triennio 2023-2025.
Sono: Marco Maninetti, rappresentante della Provincia di Bergamo, Anselmo Agoni, già Vicepresidente di Promoserio nel IV mandato, Rappresentante della Comunità Montana di Scalve; Silvia Ferri, rappresentante delle Associazioni di categoria aderenti; Patrizia Azzola, Rappresentante della Comunità Montana Valle Seriana; Giambattista Gherardi, rappresentante dei Comuni appartenenti alla Bassa Valle Seriana (ex Comunità Montana Valle Seriana) e dei comuni di Scanzorosciate e di Bianzano; Marco Migliorati, già Consigliere di Promoserio nel IV mandato, Rappresentante dei Comuni appartenenti all’Alta Valle Seriana (ex Comunità Montana Valle Seriana Superiore); Roberto Balduzzi, rappresentante dei Comuni altamente turistici aderenti (Valbondione, Clusone, Selvino e Gromo); Simone Grigis e Pamela Rossi, rappresentanti del sistema alberghiero/operatori turistici aderenti; Andrea Spotti rappresentante delle imprese di manifattura e servizi aderenti; Cristiana Verzeroli, rappresentante delle Proloco aderenti.
I consiglieri, all’unanimità, hanno espresso voto di astensione rispetto ai punti in O.d.g (Elezione del Presidente dell’ETS PROMOSERIO; Elezione del Vicepresidente dell’ETS PROMOSERIO ed Elezione del Segretario dell’ETS PROMOSERIO). Il Consiglio di Amministrazione di Promoserio è quindi riconvocato in seduta pubblica lunedì 23 ottobre alle 18:30, sempre nell’auditorium della scuola di Rovetta per procedere alle elezioni.
In questo lasso di tempo, in qualità di legale rappresentante legale di Promoserio, rimarrà in carica il Presidente uscente Maurizio Forchini, salutato da tutti i presenti con un lungo e sentito applauso di ringraziamento, che ha commentato: “Ho contribuito a fondare Promoserio e, nei 13 anni di cui 7 alla presidenza, con i colleghi del CDA e i dipendenti, abbiamo sviluppato e sostenuto molte iniziative di valorizzazione delle nostre magnifiche valli. É stata data stabilità alla struttura organizzativa e sono state sviluppate progettualità per rispondere alle sfide che il turismo propone ogni giorno. Per farlo bisogna saper ascoltare le istanze che arrivano dall’interno e dall’esterno. Desidero ringraziare chi in questi anni ci ha sostenuto e spronato, un ringraziamento al CDA uscente e alle collaboratrici, che sono il vero patrimonio di Promoserio. L’augurio al nuovo Consiglio di Amministrazione è di sviluppare altrettanti progetti e concretizzare idee innovative e le sollecitazioni che arriveranno dai soci pubblici e privati”.