La Dario Acquaroli, competizione di mountain bike in programma domenica 17 settembre 2023 con partenza e arrivo a Iseo, da quest’anno porta il nome del compianto biker di San Pellegrino Terme, una scelta nata sul prosieguo del rapporto tra la manifestazione disegnata tra i sentieri della Franciacorta e Merida Italy, partner tecnico e official bike della gara.
Una relazione nata anni fa anche grazie all’interesse di Dario Acquaroli che, prima di ricoprire la posizione di marketing manager in Merida, ha vissuto importanti ruoli in altre aziende del settore, e per questo ha sempre sostenuto il valore della gara di Iseo che oggi porta il suo nome.
«Se da una parte essere presenti alla storica competizione di Iseo è una scelta di natura strategica, dall’altra non potevamo esimerci dal continuare la collaborazione con Beppe Manenti – commenta Paolo Fornaciari, amministratore di Merida Italy – anche e soprattutto nel ricordo di Dario, che ha sempre ritenuto importante la presenza a questo evento per la visibilità del nostro brand».
Per Merida il mondo del ciclismo amatoriale, sia off-road che su strada, è di fondamentale importanza perché la qualità delle proprie bici – progettate in Germania e prodotte a Taiwan – è sempre più apprezzata dagli appassionati di alto livello.
“Sapere di poter contare sul sostegno di un’azienda importante come Merida è per noi motivo di orgoglio. Dario era un grande amico, era particolarmente affezionato alla nostra manifestazione e Merida ha subito sposato in pieno il nostro progetto di intitolare a lui il nostro evento MTB”, le parole dell’organizzatore Giuseppe Manenti.
Le iscrizioni sono aperte sia sul sito della manifestazione www.mwbike.it, dove potete trovare tutte le informazioni e la procedura, basterà compilare l’apposito form online, sia presso gli uffici organizzativi della GimaSport in Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo (tel. +39 035.211721).