Soccorso alpino jeep
🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Tre interventi di soccorso nella giornata di ieri, domenica 13 agosto 2023, per i tecnici del Soccorso alpino, Stazione Media Valle Seriana, che hanno operato con il supporto di alcuni tecnici di Stazioni vicine della VI Delegazione orobica.

La prima attivazione poco prima delle 11:30, per una donna che aveva avuto un malore sul sentiero che porta al rifugio Parafulmine, nei pressi della piana del Farno. Due tecnici del Soccorso alpino sono partiti immediatamente dal centro operativo di Clusone e l’hanno raggiunta. Dopo avere rilevato i parametri e comunicato con la centrale di Soreu delle Alpi, hanno condotto a valle la donna, dove c’erano i soccorritori giunti con un’ambulanza nei pressi della ex colonia del Monte Farno.

Nel pomeriggio, tra le 15:00 e le 16:00, altri due interventi, sempre di pertinenza della Stazione Media Valle Seriana. Il primo nei pressi del Monte Sparavera, nel comune di Gandino, per un ciclista che aveva riportato una frattura alla caviglia durante un’escursione in mountain-bike. Sono intervenuti cinque tecnici del Soccorso Alpino; hanno stabilizzato l’uomo, che aveva riportato probabili fratture, e quindi hanno chiesto il supporto dell’elisoccorso di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza per portarlo in ospedale.

Durante l’intervento di Gandino è giunta un’altra attivazione nel comune di Pradalunga. Un uomo di 73 anni aveva avuto un malore mentre si trovava in una zona impervia. Sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino con una Jeep, in pronta partenza da Nembro, e con un mezzo speciale UFORCE partito da Selvino. Gli ultimi due interventi si sono svolti in collaborazione con i Vigili del fuoco.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy