Scarica di sassi in alta valle Camonica: un morto e un ferito

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Un uomo è morto e una donna è rimasta ferita in una scarica di sassi avvenuta questa mattina sulle montagne dell’alta valle Camonica.

L’incidente è avvenuto intorno alle 10.30 nella zona del rifugio Serafino Gnutti, in territorio di Sonico. Una scarica di pietre ha travolto due escursionisti, un uomo e una donna.

Sul posto sono intervenute due eliambulanze, i tecnici del Soccorso alpino e della Guardia di Finanza. L’uomo è stato trovato morto, mentre la donna è stata soccorsa e portata in ospedale in gravi condizioni.

Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento, ma si ipotizza che sia stato causato da un movimento franoso.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy