Cerca
Close this search box.
La Dario Acquaroli: cambia il nome, ma resta intatto il legame con Iseo

La Dario Acquaroli: cambia il nome, ma resta intatto il legame con Iseo

La Dario Acquaroli: cambia il nome, ma resta intatto il legame con Iseo
La 22esima edizione della prestigiosa gara MTB Internazionale di Iseo che da quest’anno è dedicata all’ex campione del mondo MTB prematuramente scomparso nei mesi scorsi, rimane fortemente legata alla città lacustre e al territorio della Franciacorta.

Una delle più importanti gare di mountain-bike internazionali che si svolgono sul territorio italiano, dalla lunga storia e dagli alti standard organizzativi, da quest’anno cambia denominazione: sarà La Dario Acquaroli.
Cambia il nome, ma ciò che resta intatta è la passione dei suoi organizzatori, ma soprattutto il forte legame con il territorio che la ospita, con la Franciacorta ed in particolare con la città di Iseo. Da ormai undici anni il centro storico di Iseo è diventato il cuore pulsate dell’evento e da sempre la cittadina ospita la manifestazione. Lo sarà anche quest’anno per fare da magico scenario ad un’edizione dalle tante novità.
La Dario Acquaroli diventa sinonimo di divertimento in uno dei borghi più incantevoli del nostro Paese, affacciato sullo splendido lago d’Iseo e circondato dalla rigogliosa natura delle terre di Franciacorta. I famosi vigneti con le rinomate cantine, i castelli, le Torbiere del Sebino, località che profumano di storia e genuinità. La Dario Acquaroli è un’esperienza unica da vivere per migliaia di appassionati della bicicletta e in particolare della mountain-bike, ma anche per le loro famiglie.
Un percorso molto suggestivo e divertente, tecnicamente valido garantisce grande divertimento e tanto spettacolo sportivo, ma anche l’occasione, per chi lo desidera, di affrontarlo ad un ritmo più lento, in compagnia, per godere anche di tutto il fascino del territorio. Il tutto con un altissimo livello sicurezza che è sempre stato un obiettivo primario del comitato organizzatore della Gimasport che fa capo a Giuseppe Manenti.
Domenica 17 settembre La Dario Acquaroli colorerà il centro storico iseano. L’area di partenza e arrivo, nonché il quartier generale con la distribuzione dei numeri e pacchi di gara e l’area Expo saranno anche quest’anno nel centro cittadino di Iseo, una delle mete turistiche più frequentate di tutto il Nord Italia. Viale Repubblica, dove si svolgeranno partenza e arrivo, ospiterà strutture importanti e una logistica volta a creare tutti presupposti per un grande weekend di sport per tutti i partecipanti, i turisti e i cittadini di Iseo nelle giornate del 16-17 settembre.

Condividi:

Ultimi Articoli