A coronamento di una stagione straordinaria per il Team F.lli Giorgi e per il suo atleta di punta, il ligure Luca Giaimi, arriva anche la convocazione per prendere parte sia alla prova in linea che alla gara a cronometro dei Campionati del Mondo di Ciclismo Glasgow 2023.
Un’edizione speciale e storica perché per la prima volta nella storia si svolgeranno dei Mondiali di Ciclismo multidisciplina che renderanno l’evento ancora più grande e interessante.
Luca Giaimi, già iridato su pista lo scorso anno, dopo l’ottima stagione e in particolare i recenti brillanti risultati, ultima la vittoria ottenuta in Coppa delle Nazioni in Olanda, è stato selezionato dal CT Dino Salvoldi per prendere parte ad entrambe le competizioni.
Sabato 5 agosto sarà il momento della gara in linea per la categoria Juniores che si svolgerà con partenza e arrivo a Glasgow su un totale di 127.2 chilometri e un dislivello complessivo di 1.865 metri. La partenza sarà data alle ore 14 in Italia e la gara sarà trasmessa in diretta su Eurosport / GCN e su Raisport.
Insieme a Giaimi, sono stati convocati anche Andrea Bessega e Filippo Cettolin della Borgo Molino Vigna Fiorita, Simone Gualdi della Sc Cene e Juan David Sierra della Ciclistica Biringhello.
Venerdì 11 agosto è in programma la gara a cronometro per la categoria Juniores e l’Italia schiererà al via Davide Donati (Ciclistica Trevigliese) e appunto ancora Luca Giaimi, unico atleta azzurro a prendere parte ad entrambe le competizioni. La competizione si svolgerà a Stirling sulla distanza di 22.8 chilometri e con un dislivello di 187 metri. La partenza del primo concorrente è fissata per le ore 11 in Italia e la gara sarà sempre trasmessa in diretta su Eurosport / GCN e su Raisport.
Il presidente Carlo Giorgi, il direttore sportivo Leone Malaga e tutto l’entourage del Team F.lli Giorgi sono orgogliosi di potere essere rappresentati da un proprio atleta alla massima competizione dell’anno.
Violenza di genere: installata una panchina rossa a Chiavenna
Prima Sondrio poi Sondalo, quindi Morbegno e ora a Chiavenna: sono quattro le panchine rosse installate nei Presidi dell’Asst Valtellina e Alto Lario, a rappresentare