Due serate di festa all’insegna di musica e amicizia. La Pro Loco Gandino e gli “Amici del Laghetto Corrado” organizzano per venerdì 28 e sabato 29 luglio a Gandino una nuova edizione di “Laghetto Corrado in festa”. L’iniziativa si svolge presso l’invaso creato dalla Pescasportivi ’77 trentacinque anni fa ed intitolato a Corrado Reggiani, vittima di un incidente stradale nel 1986. Una località che l’impegno degli Amici del Laghetto (recentemente insigniti in paese del titolo di benemeriti) ha portato a nuova vita, con un’area attrezzata dedicata alle famiglie ideale per pic nic e attività all’aria aperta.
La prima serata della due giorni di festa è proprio dedicata alle famiglie, con la musica di Aghi di Pino e Backyard Noise in acustico. Sarà inaugurata anche la nuova carrucola del parco giochi. Sabato 29 luglio musica no stop con Dj Alex C, Ivan Master J, Pero G, Juri Carera e Hellboy vocalist. Sarà attivo servizio cucina con carne alla brace e pizza con forno a legna, cocktail e birra alla spina.
Violenza di genere: installata una panchina rossa a Chiavenna
Prima Sondrio poi Sondalo, quindi Morbegno e ora a Chiavenna: sono quattro le panchine rosse installate nei Presidi dell’Asst Valtellina e Alto Lario, a rappresentare