Cerca
Close this search box.

L’Anas interviene sulla 42 e sulla 39

L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di questo mercoledì 27 aprile l’esito delle gare d’appalto per complessivi 15 milioni di euro destinati alla manutenzione della pavimentazione e della segnaletica orizzontale su tutte le strade statali della Lombardia nel prossimo triennio.

L’iter per l’affidamento dei lavori, che rientrano nel progetto Anas #bastabuche, è stato attivato mediante la procedura di Accordo Quadro (Art.59 comma 4 del D.Lgs. n.163/06) che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo risparmi di tempo e una maggiore efficienza. Nel dettaglio, il primo esito di gara riguarda le strade statali 42 ‘del Tonale e della Mendola’, 45bis e ter ‘Gardesana Occidentale’, parte della strada statale 39 ‘del Passo di Aprica’ da Corteno Golgi a Edolo. L’appalto è stato affidato all’impresa Beozzo Costruzioni s.r.l. di Villa Bartolomea in provincia di Verona. I lavori interesseranno vari punti delle tre statali e sulla statale 39 i lavori saranno a seguito dell’intervento di manutenzione straordinaria, in corso a Corteno Golgi, e sulla statale 42 il primo intervento, che sarà effettuato a partire da giugno, sarà nel tratto di Darfo Boario e segue a quello straordinario dell’importo di 110 milioni di euro realizzato tra il chilometro 72 ed il chilometro 76 tra Darfo sud e Boario nord subito dopo le efstivitò apsquali in un tratto di 42 molto ammalorato. I lavori di asfaltatura, tanto attesi sulla statale del Tonale, in particolare tra Darfo Boario e Esine e tra Edolo e Vezza d’Oglio– come annunciato in recenti incontri a Edolo e Breno con Anas, Comuni ed Enti comprensoriali – hanno un cronoprogramma complessivo triennale e richiedono massicci interventi.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle