Cerca
Close this search box.
La sagra contemporanea ad Alzano Lombardo

La sagra contemporanea ad Alzano Lombardo

Appuntamento a ingresso libero e gratuito nel weekend del 19-21 maggio allo Spazio Fase di Alzano Lombardo. L’ex cartiera Paolo Pigna, in via Daniele Pesenti 1, in occasione di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 diventa la casa della “Sagra Contemporanea”, un festival culinario che farà da cornice alle mostre permanenti allestite fino al 7 giugno.

Un weekend dal sapore industriale con protagonista assoluto il gusto di una volta. I piatti più iconici di Bergamo e Brescia saranno sette, tutti tipici della tradizione delle due città: polenta taragna, polenta e verzini, Bésse de Brans (formaggio fritto di Branzi), l’originale spiedo bresciano, casoncelli, scarpinocc e il Casoncello BGBS 2023 fornito direttamente dalla storica boutique di eccellenze gastronomiche Cornolti di Sorisole (BG). Il piatto, un casoncello ripieno di mais spinato di Gandino e del Bagòss formaggio tipico bresciano, frutto della collaborazione con Fabio Abbattista executive chef del ristorante Leone Felice di Erbusco (BS), nasce con l’intento di unire i sapori tipici della tradizione di Bergamo e Brescia per celebrare l’anno della Cultura che vede protagoniste le due città.

Per i più esigenti da non perdere l’area dolci tutta in stile street food americano e la terrazza con il “Bar FASE”, allestita a “pop up garden” dove bartender professionisti prepareranno vari cocktail sulle note del dj-set con intervalli di canti popolari originari della tradizione.

Un’esperienza unica per un weekend di cucina, musica e arte. Questi gli orari della Sagra Contemporanea venerdì 19 e sabato 20 maggio dalle 18.30 all’1 del giorno dopo. Domenica 21 maggio dalle 11 alle 22. Per consultare il programma completo https://www.spaziofase.com/events/sagra-contemporanea-spazio-fase.

Nei week end successivi 26-27 maggio “BGBS Beer Fest”, per degustare birre nate e prodotte da birrifici del territorio bergamasco e bresciano e 2-3-4 giugno – CLOSING PARTY e “BBQ Festival + MU.DE”: con protagonisti artisti e giovani gruppi del palcoscenico elettronico di Bergamo e Brescia, rispettivamente gli Utopia e i Groove.

Condividi:

Ultimi Articoli