Torna la Rievocazione storica “Mestieri e Tradizioni sul lago”, che si svolgerà a Marone da sabato 30 aprile a domenica 1 maggio.
Per la 2° edizione, il Comune di Marone in collaborazione con numerose associazioni locali propone due giorni per rivivere il passato e la storia del XVII secolo.
Saranno presenti esposizioni di prodotti artigianali e locali a km 0 presso il mercatino storico e artigianale fra le vie del centro, animate da svariati venditori e commercianti. Saranno diverse le rievocazioni storiche e preistoriche con sfilate in costume, spettacoli e dimostrazioni del gruppo Arcieri; il paese sarà arricchito con mostre, tornei, laboratori e visite guidate, oltre che con esibizioni artistiche.
Inoltre per il pomeriggio di sabato è organizzata una “Gara del salame”: presso sala polifunzionale centro civico Don Riccardo Benedetti (ex villa Vismara) è organizzato un concorso con annessa premiazione per decretare il miglior salame.
Sarà possibile degustare aperitivi e menu convenzionati nei locali e presso vari stand gastronomici; nella serata di sabato sarà possibile anche mangiare lo spiedo bresciano.