Il Soccorso alpino bresciano è intervenuto oggi pomeriggio, domenica 19 marzo 2023, in una valletta tra i comuni di Pieve e Prezzo, nel territorio di Tremosine, per soccorrere un uomo di circa 70 anni che era precipitato per una ventina di metri mentre stava tagliando della legna. La caduta si è verificata in una zona con argine sconnesso e l’uomo è finito nel letto di un ruscello in secca.
Sul posto sono giunti i tecnici della Stazione di Valle Sabbia della V Delegazione bresciana del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, l’elisoccorso di Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza e i Vigili del fuoco, che hanno lavorato insieme per raggiungere l’infortunato.
Dopo essere stato valutato dal personale sanitario, l’uomo è stato immobilizzato e imbarellato e trasportato in ospedale. L’intervento è stato completato con successo grazie alla collaborazione e alla tempestività dei soccorritori, che hanno lavorato insieme per garantire la sicurezza e la salute dell’uomo coinvolto nell’incidente.